Vai al contenuto

Copertina prossimo romanzo /2

Dopo la bozza su carta, il buon Stefano D’Auria (è su WP, anche se non aggiorna molto la sua pagina) passa alla fase digitale (quando è richiesta., ovvero quando vuole produrre un simile lavoro) e, da persona del tutto ignorante quale sono io in materia, vedo nel suo modo di procedere una sorta di affinamento, quasi fosse il lavoro di uno scultore che dalla materia grezza va a estrarre la forma (e in questo caso anche i colori) che gli sono propri, in modo da arrivare all’essenza stessa della materia: ecco, io mi immagino così il processo artistico che egli porta avanti.

Goditi l’evoluzione del suo lavoro nelle immagini sottostanti…

La fase iniziale
… e un passo più avanti nel lavoro
Dalla carta allo schermo, in vista della conclusione.

Tra un paio di settimane prossima ti farò vedere l’immagine di copertina definitiva e ti svelerò il titolo, quindi non mancare!

42 commenti su “Copertina prossimo romanzo /2”

  1. Buongiorno, sarei felice di leggere uno dei tuoi romanzi già pubblicati. Potresti mandarmi il link di amazon, così lo acquisto su Kindle e magari nei tempi morti inizio a leggerlo. Non sarò rapidissima perché ho un sacco di letture arretrate e cose da fare, ma sarei molto felice poi di recensirlo. Qualche mese fa ho scritto un articolo 9

      1. Scusa, mi è partito il messaggio per sbaglio, stavo dicendo che ho scritto un articolo dove mi proponevo di leggere libri di autori emergenti e recensirli.
        Buona giornata!
        Laura

        1. Sì, avevo intuito che fosse partito incompleto.
          Ti ho inviato il link, poi mi saprai dire come ti è parso quel che ho scritto, senza problemi: le critiche costruttive sono alla base della crescita, credo.

          Buona giornata anche a te, Laura!

          Ale

                    1. A parte la versione azzurra, le immagini mi ricordano un po’ Francis Bacon.
                      Non che il mio sia un parere da esperta, ma credo che se glielo dici ne sarebbe contento.
                      Ovviamente, tantissimi auguri a te!

                                1. Ma va’ là! Al massimo, lo intercetto, ne tengo metà (mi basta e mi avanza) e il resto te lo spedisco 😀
                                  Scusa, domanda tecnica: noi poveri blogger a volte facciamo tanta fatica per rendere un post graficamente, esteticamente gradevole, poi nel Reader va tutto a ramengo.
                                  Ho visto che tu scrivi una breve introduzione e poi metti il link all’articolo sul blog e vorrei “copiare”. Basta mettere l’URL e cliccare sull’icona del link nell’editor? Grazie

                                  1. In realtà fa tutto lui (e io vorrei vedere tutto nel reader e non riesco): stavolta sono approdato a WP tramite l’acquisto del dominio direttamente su aruba e quindi, tra le proposte di sito, c’era WP e ho scelto quello per praticità (e costi).
                                    Se sapessi come si fa a tornare allo “standard”, probabilmente riuscirei anche a dirti come fare il viceversa… ma io sono ignorante, visto che non mi hai ancora spedito il cervello! 😝

                                    1. Ahahah, io ho un piano gratuito. Farò una prova e magari ti chiederò la cortesia di dare un’occhiata e dirmi se funziona. Grazie e buona serata!

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: