Vai al contenuto

My Books

Qui potrai trovare i libri pubblicati, qualche riferimento e quanche recensione.
E mi raccomando: se non li hai ancora acquistati, li trovi su Amazon (link diretto) e su molti altri store online!

Un romanzo che scava, che cerca la verità oltre la facciata di menzogna eretta dalla chiesa del Grande Serpente, in un mondo fantasy in cui sta per abbattersi un nuovo Cataclisma: è una lotta contro il tempo e contro la rassegnazione, affinché torni a splendere la luce della speranza. 

“Marla emise un lungo sospiro e scosse la testa «Che ne sai tu del mondo che c’è la fuori?»” 

Una giovane ragazza lascia la propria casa per scoprire il mondo di Sphaera: è un viaggio per ritrovare il fratello, ma che la porterà ad affrontare ben più della distanza dal suo villaggio natìo alla città di Dratas:

– scoprirà di tradimenti di menzogne e di paura
– verrà a conoscenza dell’atavica lotta fra il dominio di chi detiene il potere e il desiderio di chi cerca la libertà, contro forze magiche soprannaturali che agiscono nell’ombra e nell’inganno, celato da una facciata di ipocrisia. 

Riuscirà la giovane Siina a resistere alla malvagità e alla corruzione di chi cerca solo di corrompere e prevaricare gli altri?
Riuscirà a sfuggire al giogo di chi la vuole rendere schiava della falsità? 

Un romanzo di formazione ambientato nel mondo di Sphaera, creato con sapienza fin nei minimi dettagli dalla penna dell’autore, con l’intento di far immedesimare il lettore, mostrandogli quanto avviene senza distrarlo con la sua voce. 

Recensione di un cliente Amazon:
Bel fantasy. Il mio genere preferito: un bel libro, leggibile e godibile, senza troppi fronzoli, ma che ti fa vivere l’azione come se ci fossi immerso.

Moltissime persone, in ogni parte del mondo, hanno avuto una relazione d’amore, qualcuna durata più di altre, e sanno che a volte possono esserci delle difficoltà. 

Ma quanti di noi si sciolgono guardando due vecchietti che si tengono per mano, o vedendo due ragazzini che si abbracciano? 

Il testo di Alessandro Gianesini esplora, attraverso una serie di racconti e di storie intense e complicate, l’amore in tutte le sue sfaccettature.

Grazie alla sua scrittura lineare e all’ottima caratterizzazione dei personaggi, l’autore ti consente di conoscere ed entrare in alcuni prototipi di relazioni che, come si evince dal titolo del libro, lui definisce “pericolose”.

Ha le sue ragioni, ovviamente. Infatti, sebbene molte abbiano un lieto fine, ciò che le contraddistingue è una trama sicuramente complessa, magari non così lontana dalla nostra realtà, che in qualche caso ha portato verso una fine tragica. 

Il testo, nel suo complesso, attraverso la narrazione di brevi racconti, porta il lettore a una riflessione introspettiva.

2 commenti su “My Books”

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: